Sant'ElisabettaVia G. Marconi 1, 03014 Fiuggi
Sant'Elisabetta 2Via Vecchia Fiuggi 209, 03014 Fiuggi

FAQ

Domande frequenti
LA RSA è a pagamento?

Sì, ma grazie alla convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale il paziente può beneficiare di agevolazioni. La quota è calcolata in base alla certificazione I.S.E.E., quindi in base al reddito.

Come fare per accedervi?

Il paziente o un suo familiare deve presentare alla ASL di appartenenza la richiesta di ricovero, corredata dal certificato del medico di base.

Una volta ottenuto il benestare al ricovero e in caso di disponibilità del posto, il paziente può essere ricoverato oppure inserito nella lista di attesa del Distretto A della ASL – FR.

Cosa portare con sé?

L’ospite deve disporre di un corredo personale di biancheria intima e vestiario. Sono consigliati indumenti comodi in fibre naturali, tute da ginnastica, pantofole chiuse, calzature gommate antiscivolo, scarpe da ginnastica.

Sinteticamente, quali sono i servizi principali offerti?
  • Ospitalità in camera.
  • Tutte le altre prestazioni generali di tipo alberghiero.
  • Assistenza dietologica.
  • Assistenza medica e infermieristica.
  • Assistenza riabilitativa di recupero e/o mantenimento.
  • Sostegno psicologico.
  • Terapia occupazionale.
  • Attività ricreative.
Che cos'è la certificazione I.S.E.E.?

La certificazione I.S.E.E. stabilisce la quota giornaliera che l’utente deve corrispondere alla struttura.

La certificazione I.S.E.E. (socio sanitario residenziale), se inferiore ad euro 20.000,00, stabilisce la contribuzione giornaliera da parte del comune di residenza.

Come prenotare il ricovero?

La prenotazione del ricovero può avvenire telefonicamente, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, ai seguenti numeri di telefono.

Sant’Elisabetta: 0775/506692

Sant’Elisabetta 2: 0775/5441

Quali sono i servizi erogati dalla struttura?

Oltre a fornire l’ospitalità, la struttura eroga prestazioni sanitarie e socio-assistenziali per il recupero – dove possibile – del danno funzionale e per il reinserimento sociale. Al paziente sono garantite tutte le prestazione di routine che riguardano l’aspetto infermieristico assistenziale e l’attivazione tempestiva degli interventi da parte degli operatori competenti in caso di eventuali modificazioni dello stato di salute.

Quali sono gli orari di visita?

Gli orari di accesso per le visite sono i seguenti: dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30, tutti i giorni.

Con l’autorizzazione della Caposala e del Medico Responsabile, solo ed esclusivamente per condizioni patologiche particolari degli ospiti, i parenti possono fermarsi, fuori orario, per accudire i loro congiunti.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Con la compilazione del presente modulo, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni del D.Lgs 101/2018 (adeguamento al regolamento UE 2016/679 - GDPR), autorizzo "Eurosanità S.p.A." al trattamento dei dati personali forniti, per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.