Sant'ElisabettaVia G. Marconi 1, 03014 Fiuggi
Sant'Elisabetta 2Via Vecchia Fiuggi 209, 03014 Fiuggi
rsa-santa-elisabetta-fiuggi-centro-dialisi-ingresso-struttura

Centro dialisi

Per pazienti nefropatici

Il centro dialisi è costituito da:

  • Una sala dialisi dotata di 8 posti.
  • Una sala dialisi contumaciale.

L’ambulatorio di emodialisi è in grado di fornire ai pazienti prestazioni specialistiche in tema di diagnosi e terapia durante la fase della terapia dialitica sostitutiva.

Presso il Centro dialisi sono adottate tutte le precauzioni necessarie, nel rispetto delle linee guida universali emanate dai CDC di Atlanta e delle misure specifiche.

Il centro dispone di apparecchiature conformi alla normativa vigente, gestite e controllate secondo le procedure aziendali in vigore.

Le tecniche dialitiche effettuate vanno dall’emodialisi standard in bicarbonato alla emodiafiltrazione on line.

Accesso

I pazienti giungono presso il nostro centro dialisi inviati dal medico di base, da altri specialisti o da strutture ospedaliere.

Orari e turni

Il centro dialisi è attivo tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 07.00 alle ore 19.00.L'attività del centro dialisi si articola secondo i seguenti turni:1° Turno: 07.45 – 11.452° Turno: 13.45 – 17.45

CENTRO DIALISI

Potenzialità del centro dialisi

Le potenzialità del centro per il trattamento di routine degli uremici cronici è di 10 posti, di cui 2 dedicati ai pazienti HbsAg+.

I pazienti HCV positivi, che presentino segni clinici e/o sierologici di potenziale infettività, sono dializzati su apparecchi dedicati, identificati con segni indelebili. Nel centro sono adottate tutte le precauzioni universali emanate dai CDC di Atlanta e le misure specifiche.

I pazienti HbsAg positivi sono dializzati in locali dedicati, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Contatti centro dialisi

Telefono:

0775/506692

Fax:

0775/506717

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Con la compilazione del presente modulo, dichiaro, ai sensi dell’art. 13 e ss. GDPR 679/2016, di aver preso visione dell’ informativa privacy ed autorizzo, ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del GDPR 679/2016, al trattamento dei dati personali per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.