Trasparenza
La presente sezione del Sito è predisposta al fine di dare seguito alle disposizioni vigenti in materia di trasparenza definite dal D.Lgs 14 marzo 2013, n. 33 recante “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.
ATTESTAZIONE OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE
Scheda di attestazione (allegato 1.4) | Griglia di Rilevazione (tabella 2.4) | Griglia di monitoraggio |
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Attestazione sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione dati delibera del 4 marzo 2020, n. 213 dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)
ATTIVITÀ E PROCEDIMENTI
Procedimenti amministrativi
In questa sezione non sono presenti dati da pubblicare. NON APPLICABILE PER LE STRUTTURE.
COSTI CONTABILIZZATI
ai sensi dell’art. 32, c. 2, lett. a), del d.lgs. n. 33/2013
SANT’ELISABETTA | SANT’ELISABETTA 2 |
SERVIZI EROGATI
Carta dei servizi
SANT’ELISABETTA | SANT’ELISABETTA 2 |
La Carta dei Servizi ha lo scopo di illustrare brevemente la struttura per aiutare i cittadini a conoscere e rendere più comprensibili ed accessibili i nostri servizi.
Class Action
In questa sezione non sono presenti dati da pubblicare. NON PRESENTI CLASS ACTION.
Liste di attesa
I criteri di inserimento degli ospiti nella residenza socio-sanitaria sono definite dalle diverse procedure regionali in vigore (Regolamento. Reg. 6/9/1994 – Legge 8/11/2000 n.328 e successive modifiche ed integrazione).
La richiesta di ammissione va compilata dal medico curante (Medico di Medicina Generale) e consegnata dai familiari all’ufficio CAD della ASL di residenza, dove verrà esaminata dall’Unità Valutativa Territoriale (UVT) che deciderà se autorizzare l’ingresso in RSA, definendone il periodo di permanenza. Nel caso in cui i pazienti provengano dall’ospedale, la richiesta viene compilata dai medici ospedalieri che seguono la dimissione del paziente. Saranno sempre i familiari ad occuparsi di far pervenire la richiesta all’UVT.
Una volta espresso il parere favorevole, il familiare ha la facoltà di scegliere comunque la struttura. Il paziente viene inserito nella lista d’attesa gestita dalla ASL territorialmente competente della struttura scelta.
Il nostro Assistente Sociale mantiene i contatti con i familiari o con le Unità di Valutazione dei Distretti di residenza, o con i colleghi delle Strutture Ospedaliere operanti sul territorio per organizzare la programmazione del ricovero.
ACCESSO CIVICO
Accesso Civico e Accesso Generalizzato
Il diritto all’accesso civico consiste nella possibilità, per i cittadini, di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni o dai concessionari di servizi pubblici. Tale diritto riguarda tanto i dati che sono oggetto di pubblicazione obbligatoria (Accesso Civico – laddove i medesimi dati non risultino pubblicati), quanto ogni altro dato (Accesso Generalizzato – in tale ultima ipotesi nei limiti previsti dalla legge a tutela di altri interessi pubblici e/o privati: articolo 5 bis del d.lgs. n. 33/2013).
Le strutture sanitarie accreditate ed a contratto con il Servizio Sanitario Nazionale sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.
La richiesta deve consentire alla struttura di individuare il dato, il documento o l’informazione che si intende acquisire. Nel caso di richiesta relativa a un numero manifestamente irragionevole di documenti, tale da imporre un carico di lavoro suscettibile di compromettere il buon funzionamento della struttura sanitaria, la stessa può respingerla per tutelare il buon andamento dell’attività amministrativa (Linee guida Agenzia nazionale anticorruzione-Anac su accesso civico generalizzato, paragrafo 4.2).
Le richieste di cui sopra devono seguire i canali ufficiali certificati (Raccomandata a/r oppure PEC da indirizzare alle Cliniche di riferimento).
ALTRA DOCUMENTAZIONE
Codice Etico
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È possibile consultare il Codice Etico cui fa riferimento l’attività della Eurosanità SPA.